Audiofiabe per bambini

Scopri e ascolta le fiabe sonore per bambini di Bottegavaga!
Sono originali: scritte da Alberta Toninato e interpretate da attori di Bottegavaga, con la collaborazione di Alessandro Sbrogiò, musicista, compositore, fondatore della Venice Baroque Orchestra, che ha al suo attivo numerose tournée in tutto il mondo, registrazioni e premi.
Sono favole raccontate con la voce: per spegnere gli occhi e accendere la fantasia!

I Fantastici Pochi

“Mistero ai giardini”

Scritto da Alberta Toninato
Voci: Giovanna Boscarino, Vanni Carpenedo, Luigi Pozza, Alberta Toninato
Musica: Alessandro Sbrogiò

Quattro bambini sono una banda: i Fantastici Pochi!
Naturalmente hanno dei nemici… e chi se non gli Orribili Molti? Chi sono costoro? La risposta è facile: tutti quelli che rifiutano un mondo a misura di bambino.
Le avventure dei Fantastici Pochi sono ambientate in una città popolata da personaggi quotidiani e reali: genitori e zii, vicini di casa e negozianti di quartiere, che diventano eroi o nemici da combattere.
Di episodio in episodio i Fantastici Pochi, come piccoli investigatori, scoprono persone, mestieri, comportamenti, luoghi di lavoro, che vogliono conciliare l’economia e l’etica, il consumo consapevole, il rispetto dell’ambiente, il risparmio energetico.
Il nome della banda è un omaggio ai Felici Pochi di Elsa Morante, quei Ragazzini che, secondo la scrittrice, salveranno il mondo. Perché i bambini sono per natura collaborativi, aperti al prossimo, creativi e fantasticamente felici.
Considerando le voci dei protagonisti come quattro strumenti solisti che interagiscono con la musica, Alessandro Sbrogiò ha dato vita a temi sofisticati e ambientazioni divertenti.

Per ascoltare le audiofiabe clicca qui. 

Un grazie speciale alla nostra Alberta Toninato per questa bellissima idea! Una nuova ed originale opportunità per i nostri bambini 😊😊😊

1 commento

  1. Fantastici! Sono tornata indietro nel tempo quando ascoltavo le storie dal mangiadischi e si seguivano i programmi radio. Grandissima idea, ben confezionata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *