Not Only for Kids Drops e CandidArt

Una nuova iniziativa del Settore Cultura del Comune di Venezia inizia sabato 29 marzo, alle ore 16, sul canale Facebook di Not Only For Kids per il pubblico più giovane: #NotOnlyForKidsDrops.

“Costola” digitale della rassegna Not Only for Kids organizzata al Centro Culturale Candiani: “I laboratori ogni sabato si trasferiscono online per portare nelle case compagnia attraverso delle ‘goccioline di creatività’ nelle quali verranno proposte attività laboratoriali da ricreare con forbice, carta, colla e matite colorate – si sottolinea – Ci saranno dei video tutorial per far viaggiare i piccoli nel mondo della creatività e non far sentire la lontananza dalle attività che Not Only For Kids ha sempre creato per loro”.

Non solo, tutti i giorni sui social verranno riproposte attività creative concesse per l’occasione da illustratori e artisti legati al mondo di Not Only For Kids.

I video di #notOnlyForKidsDrops si potranno rivedere sul sito di #CulturaVenezia e nella playlist dedicata sul canale YouTube di #CulturaVenezia.

***

Da mercoledì 15 aprile arriva #Candidart: i laboratori in salotto con Silvia Fabris.

Un nuovo appuntamento pensato per i più piccoli con Not Only For Kids: ogni mercoledì, dalle 15.30, i giovani artisti sono invitati ai laboratori in salotto #Candidart con Silvia Fabris. Un laboratorio virtuale e creativo, a cadenza settimanale, in streaming, sulle pagine social del Settore Cultura del Comune, per esplorare in tempo reale il mondo dell’arte. Un’iniziativa che coinvolge per circa 30 minuti due classi di 25 bambini dai 5 ai 7 anni e da 8 a 10 anni.

I laboratori saranno:

– alle ore 16.30 per bambini da 5 a 7 anni;

– alle ore 17.30 per bambini da 8 a 10 anni.

Vi aspettiamo mercoledì 20 maggio con “Gesso profumato”, si lavorerà con i gessetti e la lacca.

Per informazioni e iscrizioni: inviare una email a infocultura@comune.venezia.it, seguiranno le istruzioni d’accesso e una liberatoria da compilare da parte dei genitori.

*

Pagina aggiornata il 19 maggio 2020.

 
 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *