Pasqua 2018 a Venezia con i bambini

C’è chi andrà via per una breve vacanza o qualche scampagnata, c’è chi invece resterà qui. Quindi, che fare a Venezia con i bambini in questi giorni?

Oltre ai tantissimi eventi che trovate nel nostro aggiornatissimo calendario, qui di seguito trovate alcuni nostri consigli:

Per giovedì 29 marzo, primo giorno di vacanza, il Museo Archeologico organizza un’attività per bambini 8-11 anni, “A teatro con gli Antichi Greci“: durante il laboratorio riscopriremo le origini del teatro, conosceremo le Muse e ci faremo da loro ispirare per la creazione di una simpatica maschera!
Il laboratorio è gratuito previo acquisto del biglietto “I Musei di Piazza San Marco” o “Museum Pass”. Il pomeriggio si gioca con le uova alla Serra dei Giardini nel “Duello pasquale” organizzato da Macacotour.

L’Hard Rock Cafè in Bacino Orseolo ripropone anche quest’anno un’attività mattutina (venerdì) per i nostri bambini che prevede uno spettacolo di magia e laboratori creativi. Per maggiori informazioni cliccate qui.

Sabato 31 marzo, a Lido, vi sarà la manifestazione “Lido in Primavera“: un’intera giornata in Piazzetta Lepanto, in cui saranno allestiti i mercatini del Pasqua Market e per i bambini ci sarà il truccabimbi e un laboratorio gratuito. Potrebbe essere anche un’occasione per fare un tour in bici alla scoperta delle Ville Liberty.

Il giorno di Pasqua, nel pomeriggio oltre ad una rilassante passeggiata in Riva degli Schiavoni e una tappa al parco dei Giardini o di Sant’Elena, c’è sempre l’opzione “cinema” e oltre alla programmazione prevista dal Circuito Cinema, in calendario c’è anche una proiezione per bambini (dai 7 anni di età) che si terrà alla Pietà, un’occasione anche questa per visitare la mostra “Storie di Bambini” che resterà aperta fino al 15 aprile. La mostra “Storie di Bambini” è ad ingresso gratuito per bambini e ragazzi fino ai 16 anni, mentre sono 3 € per gli adulti.

Lunedì 2 aprile, giorno di Pasquetta, ritorna “Happy Eggs“, e quest’anno sarà al Bovolo, all’Oratorio dei Crociferi ai Gesuiti e all’Ospedaletto a SS Giovanni e Paolo. Tre appuntamenti divisi per fascia d’età che vedranno il coinvolgimento di genitori e figli alle prese con indovinelli e curiosità.  Happy Eggs quest’anno organizza tre cacce al tesoro in ognuno di questi tre luoghi affascinanti e ricchi di storia. Un’occasione educativa e avvincente per visitare alcuni dei Gioielli nascosti di Venezia.

Se siete un bel gruppetto e pensate di visitare qualche museo, vi consigliamo le proposte per famiglie e bambini a cura del servizio Education dei Musei Civici. Scegliete quale museo visitare fra Palazzo Ducale, il Museo di Storia Naturale, Ca’ Rezzonico etc, ed abbinateci un’attività a scelta fra quelle che trovate su http://www.visitmuve.it/it/servizi-educativi/famiglie-al-museo/famiglie-on-demand/

Il Teatro Goldoni durante le festività pasquali porta in scena “Slava’s snowshow“: riconosciuto come il miglior clown al mondo, questo artista è capace di trasportare il pubblico in un universo magico e festoso. Sono previsti 7 spettacoli, dal 28 marzo all’1 aprile. Maggiori informazioni, prezzi e modalità di prenotazione, le trovate sul sito del Teatro Goldoni.

 

Calendario eventi dal 29 marzo al 3 aprile

 

Potrebbero interessarti anche:

Scuola chiusa, biblioteca aperta!

Musei per bambini a Venezia

5 parchi gioco per bambini a Venezia

5 cose da fare gratis a Venezia con i bambini

15 cose da fare a Venezia con i bambini

 

Idee per una gita fuori porta a Pasquetta:

 

Scritto da Martina, il 19 marzo 2018.

***

1 commento

  1. Iniziative molto interessanti quelle segnalate, permettono di godersi Venezia con la propria famiglia approfittando dei giorni liberi del periodo di Pasqua

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *