Con Pimpa a Venezia… nei Musei 23-24 marzo

 

 

Un weekend speciale dedicato ai più piccoli che entrano nei musei veneziani accompagnati da una guida d’eccezione: Pimpa!
In queste due giornate l’approccio creativo di Pimpa e di MUVE Education, il dipartimento educativo della Fondazione Musei Civici Venezia , si incontrano per offrire ai bimbi esperienze nuove e divertenti! In collaborazione con Franco Cosimo Panini Editore.

Gli appuntamenti:

Sabato 23 marzo
ore 10:30 a Ca’ Pesaro, PIMPA PAINTING
Le opere della Galleria d’Arte moderna offrono la traccia e l’ispirazione per una coinvolgente esperienza di sperimentazione di tecniche diverse in cui esprimere la propria dimensione creativa, con materiali diversi su fogli e cartoni colorati che in quest’occasione, avranno forme insolite…
(consigliato dai 5 anni)

ore 14: 30 al Museo Correr PIMPA POP-UP
Il creatore del libro pop-up di Pimpa ci svela i suoi segreti e ci insegna a fare cose straordinarie con carta, forbici e colla…
(consigliato dai 7 anni)

Domenica 24 marzo
a Ca’ Rezzonico
prima replica ore 10:30
seconda replica ore 11:30
LE AVVENTURE DI PIMPA E OLIVIA PAPERINA
Un’irresistibile animazione con pupazzi, basata sulle più belle storie di Pimpa con Caterina Paolinelli
(consigliato dai 3 ai 5 anni)

ore 14:30 a Palazzo Ducale, CACCIA AL LEONE CON PIMPA
Chi, se non il leone, simbolo di Venezia, può guidare i ragazzini in un percorso fuori dall’ordinario in Palazzo Ducale?
Pimpa, si sa, è abituata a viaggi straordinari… Questa volta verrà con noi in questa “caccia” – attraverso le mille diverse raffigurazioni del leone dipinte, scolpite, istoriate in ogni luogo del Palazzo – in cui conquisteremo, tappa dopo tappa, degli speciali “trofei” da ricomporre in una divertente sorpresa finale da portarsi via.
(consigliato dai 5 ai 10 anni)

– – – – – –

Per partecipare è necessario prenotarsi da lunedì 18 marzo su www.visitmuve.it/education –> tasto rosso “scegli e prenota” —> Famiglie —> Famiglie al museo eventi speciali

 

*

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *