Chi siamo

Benvenuti a VeneziadeiBambini, la pagina web dedicata agli eventi, per famiglie e bambini, che si tengono a Venezia e provincia.

VeneziadeiBambini nasce con lo scopo di offrire ai genitori, veneziani e non, la possibilità di trovare informazioni su corsi, laboratori, attività ludico-didattiche ed eventi per i figli. Una ricca ed aggiornata agenda raccoglie gli appuntamenti del weekend, la rubrica dedicata agli itinerari e alle visite guidate Family Friendly offre anche ai non residenti l’opportunità di poter vivere una Venezia diversa dai soliti tour turistici, proprio perché sono stati selezionati solo ed esclusivamente agenzie ed associazioni che propongono questo tipo di servizi, in italiano ma anche in altre lingue, mirato alla scoperta di una Venezia vissuta come veneziani.

VeneziadeiBambini è per tutte le famiglie che visitano la città, ma anche per i genitori e i bambini residenti a Venezia e dintorni.

Chi conosce la nostra Laguna sa bene quali siano le difficoltà logistiche di alcune isole e proprio per venire incontro alle diverse esigenze delle famiglie veneziane, VeneziadeiBambini si è fatta in tre: le informazioni su eventi, corsi e laboratori vengono segnalate in sezioni differenti a seconda che si tengano a Venezia centro storico, Lido di Venezia (e Pellestrina), e Mestre (comprese anche Marghera, Favaro Veneto, e le località limitrofe).

CHI E’ VENEZIADEIBAMBINI?

VeneziadeiBambini è… è una mamma, nata e cresciuta a Venezia, con un amore incondizionato e quasi morboso per la sua città, un sentimento speciale e unico, che condivide con le sue due bambine, facendo quotidiane passeggiate per le calli e i campi, visitando musei e mostre, partecipando a laboratori ed eventi, assistendo a spettacoli a teatro e a concerti per famiglie.

Ciao a tutti! Eccomi qui, brevemente mi presento 🙂 Qualcuno magari già mi conosce per altri progetti che ho ideato e con cui collaboro, per chi invece mi “legge” per la prima volta, bene, ciao io sono Martina Stipitivich, ho tanti anni (ma non troppi), sono nata e cresciuta alla Bragora, e da qualche tempo vivo al Lido. Ho un marito, un gatto, due figlie e una grande passione: VENEZIA ! Come tanti, anche io mi ero trasferita all’estero, poi, dopo varie andata/ritorno, il mio cuore mi ha riportata definitivamente qui, a vivere insieme con le mie due gemelle nella città più bella del mondo, un posto unico, inimitabile, speciale. Venezia ha il potere di incantare, di farti sognare, di farti innamorare. Venezia è poesia, è mito, è arte, è storia, è magia. Venezia è una sola!

Con VeneziadeiBambini ho voluto creare una sorta di bacheca virtuale dove poter trovare le informazioni su cosa fare in città con i bambini, una pagina vivace e viva, a misura di genitore e di bambino. Ma VeneziadeiBambini non è solo un portale web di promozione socio-culturale. VeneziadeiBambini mira a diventare parte attiva nella pianificazione e organizzazione di incontri ed eventi Family Friendly in Laguna, per cui nei prossimi mesi saranno molte le novità di cui vi parlerò e spero davvero, anzi farò di tutto, affinché VeneziadeiBambini cresca, grazie anche all’aiuto delle mie gemelle, Giulia e Giorgia, attrici e spettatrici di questo nuovo progetto.

Fatemi l’in bocca al lupo! 🙂

Martina (e le gemelle)