The Venice Glass Week 2020: eventi per famiglie e bambini

In occasione di The Venice Glass Week, eccovi il calendario con gli appuntamenti dedicati alle famiglie a ai bambini:

sabato 5 settembre, ore 15.00, Caccia alle perle sulle orme delle perlere in campo del Ghetto Novo: caccia al tesoro tematica che porterà adulti e bambini alla scoperta dei luoghi, della toponomastica, del modo di vivere, degli strumenti correlati alle “Perlere”, le creatrici di perle veneziane e, il sestiere di Cannaregio, ancor oggi, è collettivamente riconosciuto come uno spazio di memorie intimamente legate a queste abili artigiane.

domenica 6 settembre, ore 16.00, Col naso all’insù alla Querini Stampalia: un laboratorio creativo per ragazzi da 7 a 11 anni, alla scoperta di uno degli oggetti d’arte vetraria più maestosi della sua collezione: il lampadario policromo ‘a ciocca’, noto anche come “Rezzonico”.

lunedì 7 settembre, ore 15.30, Passeggiando sul filo del vetro all’Istituto Veneto di Lettere, Scienze ed Arti: attività educativa per bambini 6 – 13 anni | percorso itinerante tra sedi espositive di The Venice Glass Week 2020.

martedì 8 settembre, ore 15.30, Passeggiando sul filo del vetro all’Istituto Veneto di Lettere, Scienze ed Arti: attività educativa per bambini 6 – 13 anni | percorso itinerante tra sedi espositive di The Venice Glass Week 2020.

mercoledì 9 settembre, ore 15.30, Passeggiando sul filo del vetro all’Istituto Veneto di Lettere, Scienze ed Arti: attività educativa per bambini 6 – 13 anni | percorso itinerante tra sedi espositive di The Venice Glass Week 2020.

mercoledì 9 settembre, ore 16.00, Col naso all’insù alla Querini Stampalia: un laboratorio creativo per ragazzi da 7 a 11 anni, alla scoperta di uno degli oggetti d’arte vetraria più maestosi della sua collezione: il lampadario policromo ‘a ciocca’, noto anche come “Rezzonico”.

giovedì 10 settembre, ore 15.30, Passeggiando sul filo del vetro all’Istituto Veneto di Lettere, Scienze ed Arti: attività educativa per bambini 6 – 13 anni | percorso itinerante tra sedi espositive di The Venice Glass Week 2020.

venerdì 11 settembre, ore 15.30, Passeggiando sul filo del vetro all’Istituto Veneto di Lettere, Scienze ed Arti: attività educativa per bambini 6 – 13 anni | percorso itinerante tra sedi espositive di The Venice Glass Week 2020.

venerdì 11 settembre, ore 17.00Si narra che una nave di mercanti di soda, percorso in barca disponibile da Venezia per Murano oppure da Murano per Venezia.

sabato 12 settembre, ore 10.00Si narra che una nave di mercanti di soda, percorso in barca disponibile da Venezia per Murano oppure da Murano per Venezia.

domenica 13 settembre, ore 15.00, Caccia alle perle nel castello delle impiraresse in campo Bandiera e Moro: caccia al tesoro tematica che porterà adulti e bambini alla scoperta dei luoghi, della toponomastica, del modo di vivere, degli strumenti correlati alle “Impiraresse”, le infilatrici di perle veneziane e, il sestiere di Castello, ancor oggi, è collettivamente riconosciuto come uno spazio di memorie intimamente legate a queste abili artigiane.

TUTTI I GIORNI (dal 5 al 13 settembre)Trovavetro. Alla ricerca del cuore! Gioco per famiglie con bambini, su prenotazione, alla ricerca di protagonisti e opere della settimana del Vetro, a Venezia o a Murano, nel Cuore del Vetro.

***

Pagina in costante aggiornamento.

Ultimo aggiornamento: 29 agosto 2020.

Share and Enjoy !

0Shares
0 0