“Che Spettacolo di Domenica”

Nel periodo autunnale, a partire da domenica 15 ottobre 2017, l’Istituto Provinciale per l’Infanzia “Santa Maria della Pietà” propone una divertente rassegna, dedicata ai bambini dai 4 ai 99 anni e alle famiglie del territorio, dal titolo “Che spettacolo di domenica” che si terrà nella suggestiva cornice del complesso della Pietà (Venezia, Castello 3702).
Per cinque domeniche mattina d’autunno (15 e 29 ottobre, 12 e 26 novembre e 3 dicembre 2017) l’appuntamento per tutti i bambini sarà alle ore 11.00 alla Pietà per viaggiare con la fantasia e vivere nuove avventure con spettacoli di clownerie e burattini, letture e storie animate.
La rassegna inizierà domenica 15 ottobre alle ore 11.00 con “Schegge”, uno spettacolo allegro e colorato di clownerie a cura di Andrea Cappelletto.
Il 29 ottobre sarà la volta di “Sotto i piedi”, storie animate a cura di Susi Danesin con l’accompagnamento musicale di Flavio Costa. Il 12 novembre la Compagnia Alberto De Bastiani metterà in scena la “Storia di Pinocchio”, narrazione e spettacolo di burattini. Nella settimana in cui si festeggia la giornata per i diritti dell’infanzia e dell’adolescenza, la lettura animata di Pino Costalunga “Bambini diritti bambini storti” con l’accompagnamento musicale di Leonardo Frattini potrà diventare una divertente occasione di riflessione per i più piccoli sul loro diritto a crescere liberi e in pace. Il 3 dicembre sarà la “Casa degli Gnomi”, spettacolo di burattini a cura di Lucia Osellieri e Santosh Dolimano, a chiudere la rassegna.

Da 671 anni la Pietà fa parte del patrimonio culturale della città di Venezia, operando con continuità a favore della tutela dei bambini ed aggiornando la propria missione con l’evolversi della cultura e della società.
L’Istituto Provinciale per l’Infanzia “Santa Maria della Pietà” è una realtà veneziana importante e viva che desidera perseguire la propria missione di essere sempre dalla parte dei bambini, diventando sempre più un punto di riferimento per l’infanzia nella città e nel territorio di Venezia, uno spazio aperto al gioco e ricco di iniziative dedicate ai più piccoli e alle famiglie.
La rassegna è stata organizzata con il contributo della Regione Veneto ed ha ottenuto il patrocinio della Città Metropolitana di Venezia ed è inserita nelle iniziative di Città in Festa della Città Venezia.
Grazie alla collaborazione con CIA di Venezia (Confederazione Italiana Agricoltori) a tutti i partecipanti verrà offerta una sana merenda. La rassegna è in media partner con Venezia dei Bambini.
Tutti gli spettacoli saranno ad ingresso gratuito e libero con prenotazione obbligatoria a cultura@pietavenezia.org o telefonicamente al seguente recapito 041/5222171 int. 201.

 

Dal 15 ottobre 2017 inizia la rassegna CHE SPETTACOLO DI DOMENICA dedicata ai bambini dai 4 ai 99 anni ed organizzata dall’Istituto Provinciale per l’Infanzia “Santa Maria della Pietà”. Una rassegna pensata e dedicata ai bambini e alle famiglie del territorio.
Spettacoli di clownerie, burattini, letture e storie animate…. renderanno più divertenti la domenica mattina, un buon modo per iniziare la giornata!! 5 appuntamenti ricchi di sorprese da non perdere!!!
Dove?
Istituto Provinciale per l’Infanzia “Santa Maria della Pietà, Castello 3702- Venezia
Come?
Eventi ad ingresso libero e gratuito con prenotazione obbligatoria
041/5222171- cultura@pietavenezia.org

VeneziadeiBambini è media partner dell’iniziativa.

 

Share and Enjoy !

0Shares
0 0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *